mercoledì 19 dicembre 2012

Natale si avvicina...................

E' questo uno strano anno....tante cose accadute che stanno modificando il corso della mia quotidianeità. Alcune belle, anche se poche, la maggior parte dolorose e che aprono finestre su scenari di insicurezza e di vulnerabilità. E' un anno questo che mi ha portato a fare scelte dure e per alcuni versi rischiose, ma inevitabili, come inevitabili saranno alcune conseguenze che mi accompagneranno nel futuro....ma si sa.....prima o poi arriva quel momento della vita dove "scegliere" diventa un imperativo imprescindibile. E' un anno che mi ha cambiata, rendendomi disillusa, amareggiata e consapevole che la corruzione strisciante, la manipolazione premeditata delle persone, il compulsivo bisogno di perseguire i propri personalissimi interessi sono purtroppo "l'abbraccio assassino" che sta oramai soffocando ogni nostra energia. E quando mi assale lo sconforto, il senso di sfiducia nel futuro, la rabbia e,  a volte, l'odio allora cerco di recuperare le forze residue per ricaricare le mie "bombole di ossigeno" e riprendere a respirare.........
Ho iniziato quest'anno il corso di primo livello di Ikebana....era un sogno nel cassetto ed è una delle mie bombole di ossigeno, che devo dire riesce a riportarmi su un livello emotivo contrassegnato dal segno + :) sono felice quando riesco a recuperare il rapporto con il bello, con la "purezza", con l'equilibrio....da scettica razionale non riuscivo a cogliere la profondità emotiva che caratterizza l'esercizio di alcune forme di arte e che le rendono "percorsi di crescita interiore". Probabilmente la corazza della razionalità è dura da scalfire, ma devo dire che quando mi ritrovo davanti  ad un ramo, ad un fiore e lo tocco....lo osservo lasciandomi guidare dalla sua forma, dalla sua forza, dalla sua stessa essenza per poter esprimere me stessa attraverso loro....che dire.....sono assai felice e ritrovo una parte bella di me stessa.
Questa che regalo a voi è la mia prima composizione di Ikebana augurale per le festività, realizzata in tecnica Moribana stile libero, e con questa composizione apro ufficialmente i preparativi per le festività che incombono........gli auguri ce li scambieremo più avanti, tra una ricetta, un pacchetto e un brindisi :)



Ikebana: composizione augurale in tecnica Moribana stile libero
Ikebana: composizione augurale in tecnica Moribana stile libero

Ops....dimenticavo.......l'altra mia "bombola di ossigeno" ovviamente è cucinare:) questi sono i biscotti preparati e confezionati per la mia amica Miki....e sono tutti regali!!!!
 
biscotti

Biscotti

La ricetta dei Biscotti delicati all'Arancia, Nocciola e Fava Tonka la trovate qui quella dei Biscotti Mandorla e Limone sarà presto pubblicata :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...