mercoledì 9 aprile 2014

Dzukian, semplice semplice, buono buono :)

Corro a più non posso per raggiungere la mia carovana preferita!!!! Eccomi sbarcata in Lituania da Angela per una delle ultime tappe dell'Abbecedario culinario della Comunità Europea. Eh si!!! siamo agli sgoccioli, ci manca ancora qualche viaggetto e anche questa fenomenale avventura finirà...mi viene già il magone!!!! ma stiamo cercando di corrompere la nostra mecenate Aiù a prendere il planisfero e cominciare a definire il prossimo tour cultural-gastronomico...in fondo che sarà mai??? c'è tutto un mondo che ci aspetta!!!!!
Per questa tappa ho scelto un ricetta molto semplice, ma che ha riscosso un successone. L'ho preparata per il compleanno di mio figlio (22 bestie a magna' a casa!!!) e non ne è rimasto neanche uno!!! Ergo....so' piaciuti!! La ricetta l'ho trovata qui e l'ho giusto riadattata aggiungendo una spolverizzata di pepe nero macinato al momento di infornare:) provateli!

Dzukian
Dzukian: involtini di cavolo-verza e patate
Ingredienti
600 gr di patate
12 foglie di cavolo verza
sale
olio evo
pepe
(io ho raddoppiato le dosi per ovvie ragioni!!!)

Dzukian: involtini di cavolo-verza e patate

Preparazione
Sbucciare le patate, grattugiarle finemente, scolare l'acqua che esce, salarle e arrotolarle nelle foglie di cavolo verza precedentemente lessate. Sistemare gli involtini in una teglia da forno dove avrete messo 2-3 cucchiai di olio evo, spolverizzarli con pepe nero macinato al momento, un altro pizzico di sale e un giro di olio evo. Infornare in forno caldo a 180° e cuocere finché gli involtini non saranno teneri e leggermente dorati. Ottimi, sia come contorno che come pietanza.

Dzukian: involtini di cavolo-verza e patate


4 commenti:

  1. anch'io devo correre non mi voglio perdere la Lituania, e poi tocca a me portarvi in Belgio .... ancora un po' e me lo dimenticavo ^___^
    una ricetta con pochi ingredienti come piace a me, buonissima scelta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho già in mente una cosa per te :) la volevo fare da tempo e mo' è arrivato il momento cara
      a presto!

      Elimina
  2. Invitanti, da me la verza la gradiscono più in inverno stufata, ma questa ricettina l'utilizza in modo più fresco!! Un abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...